Robik Crawler M: innovativo cingolato elettrico per il settore nautico e industriale
Dopo 3 anni di test in terreni come la sabbia, nonché riprogettazioni e miglioramenti, SATES dà alla luce nel 2022 il mini cingolato elettrico transporter: Robik Crawler M totalmente MADE IN ITALY.
Robik Crawler M è la nuova soluzione di movimentazione elettrica, in duplice versione con guida radiocontrollata o con joystick, sviluppata come Multi utility a pedana da carico elettrica cingolata, per la movimentazione e il trasporto di materiali in zone disagiate, all’interno o all’esterno di aree industriali, cantieri navali, rimessaggi, darsene, lidi balneari o altro dove i terreni o le superfici sono insidiosi, sterrati, sabbia e fango.
Un’importante tappa strategica per l’azienda che non solo ha ampliato la sua gamma di electric mover, ma ha anche progettato Robik Crawler M con una filosofia Green, aperta al mondo delle energie rinnovabili.
Una macchina silenziosa, a zero emissioni, progettata per soddisfare le più severe restrizioni sulle norme ambientali di cantieri edili, lidi balneari o centri urbani.
Robik Lizard M è multifunzionale, può essere usato come:
- TRATTORE DA TRAINO (electric tractor): la sua speciale struttura conferisce grande capacità di traino circa 10 ton. Inoltre non supera gli 80 cm di larghezza, condizione indispensabile per passare le porte.
- DUMPER TRANSPORTER: può portare sopra il piano un carico max di circa 450 kg, dato che può variare a seconda della presenza o meno di pendenze.